11 TAPPA: JAMSHEDPUR – CALCUTTA

DA: Jamshedpur (VEJS) A: Calcutta (VECC)
DATA PARTENZA:05 agosto
ORA PARTENZA : 09:44 (04:14z) ORA D’ARRIVO :11:24 (05:54z)
LUNGHEZZA (NM):128   in 1h.40′ LIVELLO DI VOLO: FL075
METEO LUNGO LA ROTTA:SCT a 1.500 ft, BKN a 3.500 ft  con occasionali CB e pioggia. Vento in rotta: 070°/15 Kts.  Ceiling e visibilità a Calcutta: 600 ft/4000 m
TEMPERATURA AL DECOLLO/ATTERRAGGIO: 28°/23° C.
ROUTING: G450 – DCT
NOTE:
La battuta è scontata, ma c’è da dire “Oh, Calcutta!” Tra un problema e l’altro, abbiamo terminato anche l’attraversamento dell’India. Sul campo è rimasta un’altra giornata persa, che porta ancora avanti di un giorno il nostro stimato di arrivo.

Arrivati a Calcutta, abbiamo sostenuto l’ennesimo “terzo grado” sulle ragioni della diversione di ieri a Jamshedpur, con dichiarazioni da compilare in triplice copia. Il vento contrario e la meteo… beh, monsonica, non ci consente di ripartire subito per Chiang Mai, quindi tenteremo domani (permessi del Bangladesh permettendo).
Molto stimolante l’avvicinamento a Calcutta, un ILS 19L, portato giù fino a una manciata di ft dalle minime tra pioggia e pioggerellina.
Ad accoglierci, dopo due giorni di “Al lupo, al lupo” (e relativa spola tra albergo e aeroporto, in assenza di nostre notizie), Domenico Pirelli, reggente del Consolato di Calcutta, che ci ha portato la pompa ausiliare della benzina nuova per Sierra-Tango (pervenuta qui per corriere espresso) e tutta la sua cortese assistenza. Ancora grazie da noi tutti.

Jamshedpur e la Tata Steel Company

Jamshedpur e la Tata Steel Company

Spesso in IMC..

Spesso in IMC..

Abbiamo messo la cumulaglia sotto..

Abbiamo messo la cumulaglia sotto..

Il peggio, per ora, è passato

Il peggio, per ora, è passato

ILS 19 L a Calcutta... down to minima!!!

ILS 19 L a Calcutta… down to minima!!!

I commenti sono chiusi.